Foodosophy

Vellutata di cavolo viola – Red Cabbage soup

  

marzo 2, 2020

Non vi dico la reazione delle mie figlie alla vista di questa vellutata ... Certo non è facile far mangiare le verdure ai bambini... soprattutto se sono viola ! Ma a casa mia vige la regola che prima di dire “non mi piace!” la devi almeno assaggiare....A due su tre è piaciuta 🙂

Ingredients

500 g Cavolo cappuccio viola

1 Cipolla

2 Cucchiai di amido di mais

Olio extravergine di oliva

Sale e pepe

Crostini di pane

English version

500 g Red cabbage

1 Onion

2 tbsp Cornstarch

Extravirgin olive oil

Salt and pepper

Croutons

Directions

1Preparate 400 g di brodo vegetale. (Io uso il brodo granulare bio)

2Sbucciate e tritate la cipolla. Preparate un soffritto con due o tre cucchiai di olio. Mettete a cuocere in in pentola capiente per cinque minuti. Nel frattempo tagliate e risciacquate il cavolo. Unite al soffritto l’amido di mais e mescolate bene. Aggiungete ora anche il cavolo e infine il brodo. Salate e pepate e fate cuocere per circa 45 minuti.

3Una volta cotto, spegnete il fuoco e frullate tutto con un frullatore a immersione finché non risulta cremosa. Servite la vostra vellutata con dei crostini di pane integrale e un filo d’olio.

English version

1Prepare 400 g of vegetable broth. (I use organic granulated broth)

2Peel and chop the onion. Heat the oil in a large pan and add the onion. Fry over a medium heat for five minutes. In the meantime, cut and rinse the cabbage. Add the cornstarch to the sauté and mix well. Now add the cabbage and finally the broth. Salt and pepper and cook for about 45 minutes.

3Once cooked, turn off the heat and blend everything until creamy. Serve your soup with wholemeal bread croutons and a drizzle of oil.

00:00

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *