Foodosophy

Torta strudel – Strudel Cake

  

dicembre 16, 2019

Mi sono imbattuta in questa torta su Pinterest e l’ho subito voluta provare! La ricetta è originale è questa ma l’ho rifatta a modo mio  Se vi piace lo strudel.... dovete assolutamente provarla ...vi garantisco che è STREPITOSA 🥰

Ingredients

3 Uova

150 g Zucchero si canna

75 g Olio di semi di girasole

25 g Grappa o rum

200 g Farina

50 g Noci

50 g Uvetta

2 Mele ( una tagliata a dadini, l’altra a fette)

Cannella in polvere

1 Bustina di lievito per dolci

English version

3 Eggs

150 g Brown sugar

75 g Sunflower seed oil

25 g Rhum

200 g All-purpose flour

50 g Walnuts

50 g Raisin

2 apples ( one diced, the other cut into slices)

Ground cinnamon

15 g Baking powder

1 pinch Salt

Directions

1Per prima cosa mettete in ammollo l’uvetta in acqua tiepida per circa mezz’ora e trita grossolanamente le noci a coltello.

2In una planetaria montate le uova, lo zucchero e un pizzico di sale fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Abbassate la velocità delle fruste e aggiungete l’olio a filo e la grappa e continuate a montare. A questo punto aggiungete la farina, la cannella e il lievito per dolci.

3Ora aggiungete le mele tagliate a dadini, le noci e l’uvetta ben strizzata dall’acqua ed amalgamate il tutto con un cucchiaio di legno.

4Imburrate e e infarinate una tortiera con il cerchio apribile del diametro di 20 cm. Disponete le fettine di mela sulla superficie. Cospargete di zucchero di canna e cannella. Infornate la torta a 180° per circa 45 minuti. (fate sempre la prova stecchino prima di sfornare la torta)

English version

1First of all, soak the raisins in warm water for about half an hour and chop che walnuts.

2In a food processor whisk the eggs, sugar and a pinch of salt until the mixture is light and fluffy. Lower the whisk speed and add the oil and the rhum and keep on whipping. Finally add the flour, cinnamon and baking powder.

3Now add the diced apples, walnuts and raisins, well squeezed from the water and mix everything with a wooden spoon.

4Grease and flour a 20 cm springform pan. Put the apple slices on the top and sprinkle with brown sugar and ground cinnamon. Bake the cake at 180 degrees for about 45 minutes. (always do the toothpick test before turning out the cake)

00:00

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *