Foodosophy

Tian di pane, verdure e formaggio – Vegetable Tian with bread and cheese

  

settembre 5, 2018

 Il Tian è un piatto provenzale a base di verdure, che prende il nome dal recipiente di terracotta in cui veniva originariamente cotto. Fresche verdure estive ed erbe aromatiche si alternano a fette di pane e formaggio. ... Un ottimo modo per includere le verdure nei vostri pasti.

 

 

 

 

  • Prep: 15 mins
  • Cook: 40 mins
  • Yields: 4 persone - 4 servings

Ingredients

Pane da toast ( io ho scelto integrale)

1 Melanzana rotonda grande

1 Pomodoro rotondo grande

1 Confezione di formaggio già tagliato a fette

Olio extra di oliva

Origano e sale

English version

Bread slices

1 Eggplant big and round

1 Tomato big and round

Cheese slices

Extravirgin olive oil

Oregano and salt

Directions

1Prendete il fornetto e rivestitelo di carta forno. Pulite e tagliate il pomodoro e la melanzana a fette. Tamponate con carta scottex l’acqua di vegetazione. Condite con olio, sale e origano. Cominciate a disporre una fetta di pane, una di formaggio, una di melanzana e una di pomodoro. Continuate così alternando i vari ingredienti sempre allo stesso modo fino a riempire la teglia.

2Mettete lo spargifiamma sul fuoco più piccolo. Dopo due minuti, mettete la pentola fornetto sul fuoco, coprite e lasciate cuocere per 40 minuti. Spegnete il fuoco e servite subito.

3Questa invece una versione al forno. Ho aggiunto delle zucchine. Il procedimento è lo steso. Si inforna a 200 gradi per circa 30 minuti.

English version

1Cover with parchment paper a round tin. Clean and cut into slices the ​​tomato and eggplant. Blot with scottex paper. Season with oil, salt and oregano. Place the thinly sliced vegetables, bread and cheese in the baking dish vertically, in an alternating pattern. Continue in this way until you’ll filling the mould.

2Cook in the oven at 190 degrees for about 40 minutes. Serve immediatly.

00:00

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *