Foodosophy

Tenerina alla crema di nocciole – Tenerina Cake

  

aprile 3, 2020

Se, come me, non avete trovato il lievito... è il momento di provare questa torta ! Qui anche la quantità di farina è irrisoria... solo due cucchiai! E può essere sostituita da amido di mais o fecola per rendere la torta GLUTEN FREE. ..Insomma la torta ideale per la quarantena 🙂

  • Prep: 10 mins
  • Cook: 25 mins

Ingredients

3 uova

250 g crema di nocciole

2 cucchiai di farina oppure fecola per renderla gluten free

20 g granella di nocciole

emglish version

3 eggs

250 g hazelnut cream

2 tbsp flour or cornstarch

20 g hazelnut finely chopped

Directions

1separate I tuorli dagli albumi e montate a neve questi ultimi.

2Sciogliete la crema a microonde per circa 15 secondi giusto il tempo di renderla fluida. Aggiungete i rossi d'uovo e mescolate. Aggiungete anche la farina e le nocciole e mescolate nuovamente. Infine inglobate le chiare montate a neve.

3Foderate di carta forno una tortiera da 18 cm di diametro. Versateci il composto e infornate a 180° per circa 25 minuti. Sfornate, fate raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo.

english version

1in a bowl whip egg whites until forming stiff and firm peaks.

2Microwave the hazelnut cream for 15 seconds. Add egg yolks and mix. Then add flour and chopped hazelnuts and mix again. Finally fold in egg whites.

3Lined with baking paper an 18 cm diameter cake tin. Pour the mixture into it and bake at 180 degrees for about 25 minutes. Remove from the oven, let cool and sprinkle with icing sugar.

00:00

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *