Foodosophy

Tartine Vegan – Vegan Appetizer

  

dicembre 10, 2018

Un antipasto vegan semplice ma di grande effetto. Potrete sbizzarrirvi con le varie formine per biscotti per dare ad ogni ospite un soggetto diverso.

  • Prep: 9 mins
  • Cook: 10 mins

Ingredients

250 g piselli

1 cucchiaio di tahina

3 cucchiai di succo di limone

zenzero fresco

4 foglia di menta

olio extra vergine di oliva

sale

pancarrè

peperoni sottolio

english version

250 g peas

1 tbsp tahina

3 tbsp lemon juice

ginger

4 mint leaves

extravirgin olive oil

1/2 tsp salt

pancarrè

bellpepper red and yellow, dried tomatoes

Directions

1Cuocete i piselli in abbondante acqua salata per per circa 10 minuti. Scolateli e versateli in una ciotola con acqua fredda e ghiaccio. Dopo qualche minuto, scolateli e versateli in un mixer (conservatene qualcuno per la decorazione). Aggiungete la tahina, il limone, olio, le foglie di menta, un cucchiaino di sale e una grattata di zenzero e frullate bene.

2Preparate ora le tartine: con un tagliabiscotti a forma di albero e stella, ritagliate il pancarrè. Mettete le forme su una leccarda ricoperta di carta forno. Infornate a 200° per circa 10 minuti. (Non buttate i ritagli e avanzi del pancarrè! Possono diventare degli ottimi crostini per le vostre zuppe o minestre. Tagliateli a quadrotti, infornateli con un po' di olio e sale a 200° per 10 minuti).

3Spalmate l'hummus di piselli sugli alberi e le stelle. Decorate con delle striscioline di pomodori secchi, dei piselli. Con un taglia biscotto a forma di piccola stella, coppate i peperoni. Adagiateli sopra le stelle e in cima agli alberi. Il vostro antipasto è pronto!

english version

1Cook the peas in a pot with salted water for about 10 minutes. Drain and pour into a bowl with cold water and ice. After a few minutes, drain and pour them into a mixer. (Keep some peas for decoration). Add ginger, oil, tahina, lemon juice, salt, mint leaves and blend well.

2Now prepare the canapés: with a tree and star shaped cookie cutter, cut the sandwich bread. Put the shapes on a dripping pan covered with parchment paper. Bake at 200 degrees for about 10 minutes. (Do not throw away the scraps and leftovers of the sandwich bread! They can become excellent croutons for your soups or soups, cut them into squares, bake them with a little oil and salt at 200 degrees for 10 minutes).

3Spread the hummus on the trees and the stars. Decorated with strips of dried tomatoes, peas. With a small star-shaped cookie cutter, slice the peppers. Place them on top of the stars and on top of the trees. Your appetizer is ready!

00:00

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *