Foodosophy

Stella di Natale farcita con ricotta di capra, pomodori secchi e anacardi – Christmas Star Appetizer

  

dicembre 24, 2019

Un antipasto per stupire i vostri ospiti durante le feste di Natale! La ricetta l’ho vista su Sale&Pepe e mi ha subito colpito per la sua presenza scenografica!

  • Prep: 25 mins
  • Cook: 35 mins

Ingredients

2 Rotoli di pasta sfoglia rettangolare

500 g Ricotta di capra

15 Pomodori secchi sott’olio

50 g Anacardi sgusciati

Timo

Sale e pepe

1 Tuorlo

English version

2 Packages of Rectangular puff pastry

500 g Goat ricotta

15 sun dried tomatoes

50 g cashews

Salt and pepper

1 Egg yolk

Directions

1Sgocciolate bene i pomodori dall’olio e tritateli com un coltello. Tritate anche gli anacardi. In una ciotola mescolate entrambi gli ingredienti con la ricotta e qualche foglioline di timo, sale, pepe.

2Srotolate i rettangoli di pasta sfoglia e dividete in sette strisce della stessa larghezza parallelamente al lato più corto.

3Dividete le 7 strisce di uno dei rettangoli a metà in modo da ottenere 14 strisce più corte.

4Spalmate con la farcia ottenuta tutte le strisce di pasta sfoglia e cominciate ad arrotolarle formando altrettante spirali cilindriche.

5Prendete lo stampo a forma di stella. Foderato di carta forno. Posizionate Le strisce più lunghe sui sei lati e una in centro. Posizionate le altre 14 strisce più corte nello stampo leggermente distanziate.

6Sbattete il tuorlo con un cucchiaino di acqua e spennellate sulla pasta sfoglia. Cuocete in forno a 200° per circa 35 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare la stella nello stampo. Trasferitela in un piatto da portata. Spolverizzatela con dei pomodori tritati e qualche rametto di timo o rosmarino.

English version

1Drain the tomatoes well from the oil and chop them with a knife. Chop the cashews. In a bowl mix both ingredients with ricotta and a few leaves of thyme, salt, pepper.

2Unroll the puff pastry rectangles and divide into seven strips of the same width parallel to the shorter side.

3divide the 7 strips of one of the rectangles in half so you’ll get 14 shorter strips

4Spread all the puff pastry strips with the filling and begin to roll them to get spirals.

5Take the star-shaped mold. Lined with parchment paper. Place the longest strips on the six sides and one in the center. Place the other 14 shorter strips in the mold slightly spaced apart.

6Beat the yolk with a teaspoon of water and brush the star surface. Bake at 200 degrees for about 35 minutes. Remove from the oven and let the star cool in the mold. Transfer it to a serving dish. Sprinkle with chopped tomatoes and a few sprigs of thyme or rosemary.

00:00

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *