Foodosophy

Soda Bread

  

marzo 20, 2020

Questo virus lascia tanti spazi vuoti. In un’era di eccessi, dove tutto va a mille, quando si elimina qualcosa si prova paura e smarrimento. Il vuoto non è il nulla ma un pieno di possibilità! Non dobbiamo spaventarci perché esso permette ad altro di entrare, può offrirci nuove esperienze e opportunità di crescita anche interiore. La storia ci insegna che ogni eccesso è negativo. È ora di tornare alle cose semplici.

Solo nel vuoto si può davvero cambiare .

Io riparto dal pane 🍞 di Sabrine D’Aubergine tratto dal suo ultimo libro “il fornaio della domenica” . Un pane talmente semplice che si può fare con un cucchiaio 🥄 sarà il pane delle nostre colazioni lente.

Ingredients

200 g Farina 00

200 g Farina integrale

1 Cucchiaino di bicarbonato

100 g Fiocchi di avena grandi

2 Cucchiai di zucchero di canna grezzo

1 Cucchiaino raso di sale fino

250 g Yogurt naturale, freddo da frigorifero

250 g Latte freddo

English version

200 g All-purpose flour

200 g Wholemeal flour

1 tsp Baking soda

100 g Oat Flakes - large

2 tbsp Organic brown sugar

1 tsp Salt

250 g Cold White natural yogurt

250 g Cold milk

Directions

1Preparate il forno acceso a 180°. In una ciotola mettete tutti gli ingredienti secchi: le due farine, i fiocchi d’avena, il bicarbonato lo zucchero e il sale e mescolate bene. In una caraffa mi scolate il latte con lo yogurt e versatelo nella ciotola. Mescolate velocemente il tutto con un cucchiaio o con uno sbattitore E fermatevi non appena tutta la farina sarà incorporata all’impasto.

2Versatelo in uno stampo ben oliato o ricoperto di carta forno. Livellate ma senza schiacciare e incidete per lungo con un coltello. Infornate per circa 45 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare completamente.

English version

1Prepare the oven turned on at 180 °. In a bowl put all the dry ingredients: the two flours, the oat flakes, the baking soda, the sugar and the salt and mix well. In a carafe, drain the milk with the yogurt and pour it into the bowl. Quickly mix everything with a spoon or a mixer and stop as soon as all the flour is incorporated into the dough.

2Pour it into a well-oiled mold. Level but without crushing and cut lengthwise the surface with a knife. Bake for about 45 minutes. Remove from the oven and let cool completely.

00:00

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *