Foodosophy

Quadrotti al Matcha – Matcha Cake

  

giugno 17, 2019

Il tè Matcha è un tè verde finemente macinato che conferisce ai dolci un colore deciso e un aroma leggermente aspro. Voi lo usate? Sicuramente avrete visto il Matcha Latte che spopola nel web... Io invece vi propongo di usarlo in questo dolce.

  • Prep: 15 mins
  • Cook: 35 mins

Ingredients

3 Uova

150 g Zucchero

150 g Olio di semi di girasole

Succo di un lime

225 g Farina 00

15 g Tè Matcha

Mezza bustina di lievito per dolci

1 Pizzico di sale

Qualche cucchiaio di acqua

Zucchero a velo per decorare

English version

3 Eggs

150 g Sugar

150 g Sunflower seed oil

Lime juice

225 g All-purpose Flour

15 g Matcha tea

8 g Baking powder

1 pinch Salt

2 tbsp Water

Powdered sugar for decoration

Directions

1In una ciotola, rompete le uova, aggiungete lo zucchero, l’olio, un pizzico di sale e il succo di lime. Con uno sbattitore elettrico, montate per circa 3 minuti. Aggiungete la farina, il tè Matcha, l’acqua e infine il lievito e impastate per circa 2 minuti.

2Imburrate e infarinate una teglia quadrata. (22x22 cm). Versatevi il composto, livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio e infornate a 160° per circa 35 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Sformate e cospargete di zucchero a velo prima di servire.

English version

1In a bowl, break the eggs, add the sugar, oil, a pinch of salt and lime juice. With an electric mixer, mix for about 3 minutes. Add the flour, Matcha tea, water and finally the baking powder Knead for about 2 minutes.

2Grease and flour a square baking pan. (22x22 cm). Pour in the mixture, flatten the surface with a spatula and bake at 160 degrees for about 35 minutes. Remove from the oven and let cool. Turn out and sprinkle with icing sugar before serving.

00:00

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *