Foodosophy

Patate ripiene – Stuffed Baked Potatoes

  

febbraio 2, 2020

Ingredients

5 Patate possibilmente della stessa grandezza

100 g Formaggio

50 g Parmigiano

200 g Panna da cucina

Sale e pepe

Olio extravergine di oliva

English version

5 Potatoes, same size

100 g Cheese

50 g Grated Parmesan

200 g Cooking cream

Salt and pepper

Extravirgin olive oil

Directions

1Usando una spazzola per ortaggi, lavate bene le patate lasciando intatta la buccia. Bollite le patate per circa 20 minuti in abbondante acqua salata. Scolate e lasciate raffreddare. Tagliate a metà le patate e con uno scavino prelevate la polpa avendo cura di non rompere i bordi o il fondo.

2Mettete la polpa in una ciotola e schiacciatela con i rebbi una forchetta. Aggiungete il formaggio tagliato a dadini, la panna, due cucchiai di olio, sale e pepe. Mescolate bene. Riempite le mezze patate svuotate con il ripieno preparato, distribuendolo equamente e disponetele in una pirofila. Spolverizzate con del Parmigiano grattugiato.

3Infornate a 200° per circa 20 minuti o finché non si sarà formata una crosticina.

English version

1wash the potatoes and carefully scrub with a brush ( leave the peel intact). Boil the potatoes for about 20 minutes in abundant salted water. Drain and let cool. Carefully cut them in half lengthwise; scoop out pulp and mash (taking care not to break the edges or the bottom).

2Put the pulp in a bowl. Add the diced cheese, cream, two tablespoons of oil, salt and pepper. Mix well. Spoon the potato mixture back into the potato shells and place them in an ovenproof dish. Sprinkle with grated Parmesan.

3Bake at 200 degrees for about 20 minutes or or until the potatoes are beginning to turn golden brown on the edges

00:00

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *