Foodosophy

Patate al forno (con la buccia) – Roasted Potatoes (with skin)

  

giugno 3, 2019

Questa ricetta infallibile assicurerà anche ai principianti di ottenere patate croccanti all'esterno e soffici all'interno! Per renderle ancora più buone... le ho accompagnate con della salsa Cheddar. 

 

  • Prep: 10 mins
  • Cook: 45 mins

Ingredients

1 kg Patate

Olio extravergine di oliva

Sale, pepe e peperoncino

Rosmarino

English version

1 kg Potatoes

Extravirgin olive oil

Salt, pepper and chili pepper

Rosemary

Directions

1Lavate bene le patate. Tagliate le patate longitudinalmente a metà, poi suddividete ogni metà in tre spicchi. Mettete le patate in una pentola piena di acqua fredda e lasciatele a bagno per mezz’ora. Toglietele e tamponatele con della carta cucina. Versate gli spicchi, il sale, il pepe, il peperoncino, il rosmarino tritato e l'olio in un'ampia terrina e mescolate con le mani. L'olio farà in modo che le spezie si leghino alle patate. Sistemate le patate in una teglia ricoperta di carta forno. Aggiungete ancora un po’ di olio.

2Infornate a 220° per circa 30 minuti. Selezionate la funzione grill e posizionate le teglia nella parte alta del forno. Lasciate cuocere per altri 10 minuti finché non vedrete un bel colore dorato. Sfornate e disponete le patate in un piatto da portata con la salsa da accompagnamento che preferite.

English version

1Wash the potatoes. Cut the potatoes lengthwise in half, then divide each half into three wedges. Put the potatoes in a pan full of cold water and leave to soak for half an hour. Dry the potatoes with the kitchen paper. Put the cloves, salt, pepper, chili pepper, chopped rosemary and oil into a large bowl and toss until the potatoes are well coated. Dump the potatoes on a baking sheet and spread out into 1 layer; add some more oil.

2Bake at 220° for about 30 minutes. Select the grill function and place the pan in the upper part of the oven. Cook for another 10 minutes or until browned and crisp. Remove from the oven and place the potatoes in a serving dish with the sauce you prefer.

00:00

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *