Foodosophy

Insalata di pasta con pesto di capperi, olive e pomodorini – Salad Pasta with capers pesto, olives and tomatoes

  

giugno 17, 2020

Tutto il sapore della nostra bella Italia rinchiuso in un piatto! Dalla Liguria con le olive taggiasche alla Sicilia con i capperi. Questa è una versione Vegan dell’insalata di pasta che vi assicuro è perfetta ed equilibrata! Se volete arricchirla con un tocco di Campania.... potete aggiungere della mozzarella di bufala! La ricetta del pesto la trovate qui

  • Prep: 10 mins
  • Cook: 10 mins
  • Yields: per 5 persone - 5 servings

Ingredients

400 g pasta corta

pesto di capperi

olive taggiasche

pomodorini pachino

olio EVO

english version

400 g short pasta

capers pesto

black olives

tomatoes

extravirgin olive oil

Directions

1Cucinate la pasta seguendo le indicazioni di cottura riportate sulla confezione. Scolatela però due minuti prima. Passatela velocemente sotto acqua fredda, versatela in una terrina capiente e conditela con due cucchiai di olio per evitare che si attacchi. Lasciatela raffreddare.

2Lavate e tagliate i pomodorini a rondelle. Preparate il pesto.

3Condite la pasta con il pesto di capperi e aggiungete le olive Taggiasche e i pomodorini. Conservatela in frigorifero fino al momento di servire.

English version

1Cook pasta “al dente” according to package directions, in salted water. Drain the pasta in a colander and run under cold water. Allow to cool slightly and toss with a little oil to prevent sticking

2Wash and cut tomatoes. Make the caper pesto.

3Season the pasta with the caper pesto.Add Taggiasche olives and cherry tomatoes. Chill the salad for at least 30 minutes. Pasta salad is even better the next day!

00:00

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *