Foodosophy

Burger di spinaci – Spinach Burger

  

gennaio 26, 2020

A volte, la domenica sera, ci piace concederci qualche sfizio🙊 Patatine, Ketchup, Bibita....e un film in famiglia 😍 Tra i tanti veggie burger che si possono preparare... questi sono tra i più facili e buoni ..A prova di bimbi !

  • Prep: 20 mins
  • Cook: 10 mins
  • Yields: Per 4 burger

Ingredients

200 g Spinaci

50 g Pangrattato ( più altro per impanare)

1 Uovo

30 g Parmigiano grattugiato

Sale e pepe

1 Pizzico di noce moscata

English version

200 g Spinach

50 g Breadcrumbs (more else to coat)

1 Egg

30 g Grated Parmesan

Salt and pepper

1 pinch Nutmeg

Directions

1Mettete a lessare gli spinaci in abbondante acqua. Una volta pronti, scolateli e metteteli in un scolapasta e lasciateli raffreddare completamente.

2Strizzate bene di spinaci con le mani in modo da rimuovere più acqua possibile. Mettete gli spinaci in un frullatore e tritateli. Aggiungete l’uovo e il pangrattato e amalgamate bene il tutto. Infine aggiungete il Parmigiano, sale pepe e un pizzico di noce moscata.

3Preparate i burger formando delle palline da 150 g circa. Schiacciatele col palmo delle mani per dargli la forma dell’hamburger. Passate nel pangrattato.

4In una padella antiaderente mettete un po’ di olio a scaldare. Quando è bollente, cuocete i Burger da una parte e dall’altra per un paio di minuti. Potete servire i Burger di spinaci con un po’ di maionese o ketchup.

English version

1Boil the spinach in a pot of water. Once ready, drain them and put in a colander and let them cool completely.

2Squeeze the spinach well with your hands to remove as much water as possible. Put the spinach in a blender and chop it. Add the egg and the breadcrumbs and mix everything well. Finally add the Parmesan, salt pepper and a pinch of nutmeg.

3divide mixture into four balls, and shape into 1/2″ thick patties. Coat with breadcrumbs.

4Heat a pan over medium-low heat. Add olive oil, followed by burgers. Fry for 5 to 7 minutes, until the burger is browning and has become crisp on the outside. Flip, cook for another 5 or so minutes until the burger is cooked. Serve with mayonnaise or Ketchup.

00:00

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *