Foodosophy

Biscotti per San Valentino – Valentine’s Cookies

  

febbraio 13, 2020

Dovete sapere che sono una mamma single dal lunedì al venerdì sera... eh sì! Mio marito lavora distante e il venerdì quando si materializza .... le mie ragazze sono pazze di gioia 😉 Per questo venerdì mi hanno chiesto di fare dei biscotti per festeggiare San Valentino... e l’arrivo di PAPINO...ed eccoli qui !  Fatti con tanto amore da Anastasia, Beatrice, Matilde e me! (L’idea l’ho trovata su Cucina Italiana di questo mese)

 

.

  • Prep: 10 mins
  • Cook: 15 mins

Ingredients

120 g Farina di Farro integrale

100 g farina 00

125 g Burro morbido

100 g Zucchero a velo

75 g Burro di Arachidi

1 cucchiaio di miele

marmellata di fragole per farcire

english version

120 g Spelled flour

100 g All-purpose flour

125 g Butter, room temperature

100 g Icing Sugar

75 g Peanut Butter

1 tbsp honey

strawberry jam for filling

Directions

1In una planetaria mescolate il burro con lo zucchero a velo, un cucchiaio di miele e il burro di arachidi. Inglobate poi le due farine e impastate fino ad ottenere una frolla. Stendete l’impasto tra due fogli di carta da forno a 2-3 mm di spessore e fatelo riposare in frigo per un’ora.

2Ritagliate una ventina di biscotti con gli appositi stampini. Foratene la metà con uno stampino a cuore più piccolo. Infornate i biscotti a 180° per 12 minuti circa. Sfornate e lasciate raffreddare completamente.

3Farcite con un cucchiaino di marmellata il centro dei biscotti interi. Spolverizzate di zucchero a velo i biscotti forati e sovrapponeteli .

English version

1In a food processor, mix the butter with the icing sugar, a spoonful of honey and the peanut butter. Then add the two flours and knead until you’ll get a a dough. Roll out the dough between two sheets of parchment paper at 2-3 mm thick and let it rest in the fridge for an hour.

2Cut out about twenty biscuits with the cookie cutter. Make half of it with a smaller heart in the center. Bake the biscuits at 180 degrees for about 12 minutes. Remove from the oven and let cool completely.

3Fill the center of the whole biscuits with a teaspoon of jam. Sprinkle the perforated biscuits with icing sugar and place them on top.

00:00

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *