Foodosophy

Avocado Toast

  ,

maggio 31, 2019

Esiste una cosa più semplice e buona? Se avete poco tempo ma avete comunque voglia di mangiare sano ed in maniera equilibrata.... questa è la soluzione perfetta! 

  • Prep: 10 mins

Ingredients

2 Avocado maturi

1 limone o meglio ancora lime

pomodori secchi sott'olio

anacardi

fette di pane integrale

sale e pepe

english version

2 ripe avocado

1 lemon or lime

sundried tomatoes

cashews

slices of wholemeal bread

salt and pepper

Directions

1La scelta del pane è importante. Scegliete del pane integrale o ai cereali. Tostate le fette di pane. Una volta pronte, spennellate il pane con un po' di olio extravergine di oliva.

2Scegliete avocado maturi. Vi consiglio di scegliere la varietà Haas (quelli con la buccia rugosa) perché rimangono piu’ cremosi e facili da schiacciare con la forchetta. Tagliate l’avocado verticalmente a metà. Togliete il nocciolo e sbucciatelo. Mettete la polpa in un piatto fondo e con una forchetta schiacciatela. Condite bene con il succo del limone in modo che non si ossidi. Salate e pepate.

3Prendete le fette di pane. Spalmate con la crema di avocado. Prendete i pomodori secchi, tagliateli a strisce e metteteli sopra la crema. Sminuzzate gli anacardi e distribuiteli sul toast. Servite subito.

english version

1Toast your slice of bread until golden and firm. Once ready, brush the bread with a little extra virgin olive oil.

2Remove the pit from your avocado. Use a big spoon to scoop out the flesh. Put it in a bowl and mash it up with a fork until it’s as smooth as you like it. Season with salt and pepper.

3Spread avocado on top of your toast. Cut the tomatoes and crushed the cashews: garnish your toasts.

00:00

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *